Bio

L’architettura è un pretesto.

Importante è la vita, importante è l’uomo!

 – Oscar Niemeyer

Architetto Carlo Anzilotti 

si laurea in Architettura con il prof Leonardo Ricci, presso l’Università degli Studi di Firenze, con lode. Successivamente a Londra ha perfezionato la sua  formazione.

Esercita l’attività di libero professionista in proprio dal 1980. Nella formazione professionale è stata importante la figura del Prof. Arch. Giovanni Michelucci, conosciuto da giovanissimo con il quale è cresciuto un rapporto di amicizia e di collaborazione professionale. È iscritto all’Ordine degli Architetti dal 1980 attualmente a Firenze al  N°7341.

Nel corso dell’attività professionale ha sviluppato progetti di architettura, conservazione e restauro, pianificazione, rigenerazione urbana, interior design, allestimenti espositivi e scenografia, in Italia e all’estero soprattutto a Taiwan e Cina.

Collabora in team con studi interdisciplinari che operano nei settori infrastrutturali, ha partecipato a convegni, vinto concorsi di architettura e ricevuto premi nell’ambito della conservazione e restauro, è Accademico della Legal Building Academy e membro del comitato scientifico, è Presidente di una associazione di cultura multimediale “The Hearing Eyes”, per la promozioni di nuovi linguaggi multimediali.

Nel 2015 è stato fra i fondatori di IGD per promuovere la progettazione di edifici eco efficienti. Nel 2011 ha fondato 123ART per operare nel campo dell’arte e della creatività sviluppando e producendo mostre ed eventi. Nel 2010  ha partecipato alla expo di Shanghai ideando un laboratorio scenico-produttivo.

Ha due figli. Appassionato per il disegno che esprime in immaginarie e futuristiche città. Interessato alle discipline orientali e pratica Thai Chi Chuan da oltre 20 anni.